Come sbloccare un IP

Può capitare a tutti di dimenticare la propria password per accedere ai servizi acquistati: casella email, ftp, cpanel, webmail, etc. In questo caso sarebbe meglio richiedere subito la reimpostazione della password aprendo un ticket di assistenza piuttosto che provare a tentativi, perchè dopo aver inserito la password errata più volte, al quarto tentativo scatta nel sistema di sicurezza del server un blocco per indirizzo IP.
Questo accade perchè i tentativi di intrusione da parte di malintenzionati sono numerosi tutti i giorni e da tutte le parti del mondo, per cui si cerca di impedire all'intruso di turno di individuare la password bloccandone l'accesso a tutto il server per diverse ore.
Se solo dalla tua postazione (pc o cellulare connesso alla stessa rete wifi) non riesci più ad accedere al tuo sito web, alla tua casella email o ad altri servizi relativi al tuo dominio, mentre il tuo collega o amico collegato ad un altra linea adsl o 4G accede tranquillamente è probabile che il tuo IP sia stato bloccato.
Un altro metodo per verificare se il problema sia solo tuo potrebbe essere quello di collegarsi tramite connessione dati dal tuo smartphone disattivando la rete wifi. Se con la connessione del cellulare che utilizzza un IP diverso riesci ad accedere, devi sbloccare l'IP della linea adsl.
Per aiutarti a risovere subito questo problema abbiamo introdotto un nuovo sistema che ti consente di sbloccare il tuo IP in piena autonomia.

Come sbloccare un IP

Accedi alla tua area clienti
Se hai dimenticato la password la puoi recuperare facilmente dalla stessa pagina di login.
Dopo aver effettuato il login avrai una panoramica dei servizi attivi e delle funzioni a disposizione tra cui "Manage Firewall". Clicca sulla voce indicata dalla freccia in basso.



Dopo clicca sul pulsante "attivo" relativo al piano hosting che desideri sbloccare.


Nella figura in basso, un avviso indica che il mio IP non è bloccato, ma nel caso lo fosse ho la possibilità di copiare l'ip indicato nella colonna sinistra e inserirlo nella riga centrale come in figura.



Non occorre quindi cercare il tuo IP in altri siti web e richiedere l'intervento tecnico, hai tutto ciò che ti serve nella stessa pagina.
NOTA BENE: Devi effettuare questa operazione dalla postazione bloccata.
  • firewall, ip
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come reindirizzare le caselle email

Per effettuare il reindirizzamento di una casella email effettuare il login nel vostro account...